Nasce ArtAround.info, la prima piattaforma dedicata alle gallerie italiane.

E’ stata lanciato Art Around – The Italian Gallery Guide  | www.artaround.info |  la prima piattaforma online interamente dedicata alle gallerie italiane.

Il progetto è ideato e realizzato da Cristiana Campanini, giornalista esperta d’arte e design, con l’obiettivo di raccontare e valorizzare l’attività delle gallerie italiane, veri e propri centri culturali che ospitano non solo la grande arte storicizzata dei Maestri, ma che oggi sono di fatto anche laboratori creativi di innovazione e sperimentazione all’avanguardia.

Art Around – The Italian Gallery Guide  consiste in un grande archivio curato e geolocalizzato, consultabile sia da pc che da smartphone e tablet, che permette ricerche trasversali a vari livelli. A oggi conta un database di oltre 360 gallerie e circa 2.000 mostre, raccolte in tre anni su tutto il panorama italiano, disseminate su circa 50 città. Ciascuna galleria ha una propria scheda, una breve storia e tutti i dettagli per facilitarne la visita, magari combinata a quella di altre mostre e altre gallerie. Ogni appuntamento è accompagnato da un breve testo ed è illustrato da una ricca raccolta d’immagini, con una speciale attenzione alle installation views.

28 Febbraio 2018
Gagosian | Shio Kusaka
12 Marzo 2018
Fondazione Memmo | Kerstin Brätsch e KAYA