BRANDINA | Oliviero Toscani e Marco Morosini presentano “Il Futuro siamo noi”

È stata presentata la nuova campagna pubblicitaria realizzata da Oliviero Toscani per Brandina, azienda nata nel 2005 da un’idea del designer Marco Morosini. Brandina The Original è la linea di borse e accessori made in Italy realizzata con il tessuto dei lettini da mare. Brandina coniuga la tradizione del design balneare anni ’60 della riviera italiana all’innovazione e al gusto contemporaneo, realizzando un prodotto trasversale, divertente e di qualità, capace anche di raccontare un modo di vivere. L’impegno di Brandina
prosegue oltre la creazione di linee di prodotti e numerose sono le iniziative che ogni anno l’azienda mette in campo per costruire aggregazione e socialità attorno a valori “antichi” e solidi, capaci di accogliere i mutamenti della società contemporanea.
Proprio da questo modo di intendere e interpretare il ‘fare azienda’ di Brandina e del suo fondatore prende le mosse la campagna realizzata da Oliviero Toscani, che per Brandina affronta un tema difficile e di grande attualità. Attraverso l’obiettivo di Oliviero Toscani il fenomeno migratorio viene proposto nella sua valenza di opportunità aperta, acquistando una dimensione positiva di rinnovamento, di apporto di idee, energie e creatività, come in fondo sono sempre gli incontri e incroci di culture: “Il futuro siamo noi”. La storia lo dimostra: sono i popoli che hanno ancora la necessità e il coraggio di muoversi, anche a costo di sacrifici enormi, a portare con sé il futuro. “Il futuro siamo noi” è anche un monito e un invito a prendere consapevolezza che siamo sempre noi gli artefici del nostro destino e che sta a noi scegliere e determinare il nostro approccio alla vita, con entusiasmo ed energia.
La campagna di Oliviero Toscani per Brandina sarà on air per l’estate 2018.

16 Maggio 2018
PALAZZO GRASSI e PUNTA DELLA DOGANA | Presentazione del progetto di restauro della Bourse de Commerce di Parigi
28 Maggio 2018
La Triennale di Milano e MUFOCO | ABITANTI