MAN di Nuoro | La nuova stagione espositiva a cura di Luigi Fassi

da venerdì 9 novembre 2018 a domenica 3 marzo 2019

Tre esposizioni inedite:

Sabir | Dor Guez
Sogno d’oltremare | Francois Xavier Gbrè
O Youth and Beauty! | Anna Bjerger, Louis Fratino, Waldemar Zimbelmann

Nuoro- via Sebastiano Satta 27 – 08100 Nuoro

a cura di Luigi Fassi

Il MAN Museo d’Arte Provincia di Nuoro presenta, da venerdì 9 novembre 2018 a domenica 3 marzo 2019, la nuova stagione espositiva, a cura di Luigi Fassi  che guida l’istituzione dallo scorso marzo.
Il calendario include tre diversi progetti espositivi, autonomi ma concepiti come un unicum nella costruzione di un dialogo a più voci che ha al suo centro il Mediterraneo e le questioni urgenti della ricerca artistica contemporanea: “Sabir” la prima personale in Italia dell’artista israeliano Dor Guez,”Sogno d’oltremare” la prima personale italiana di François- Xavier Gbré,“O Youth and Beauty!” la collettiva  degli artisti Anna Bjerger, Louis Fratino, Waldemar Zimbelmann.

Attraverso le differenti rese stilistiche e i diversi linguaggi proposti, le tre mostre testimoniano la necessità degli artisti di dar vita a un’indagine sulla propria identità culturale con uno sguardo al passato e l’altro al futuro e al progresso, in un confronto aperto con gli spettatori.

Tra le opere presentate alcune sono state appositamente commissionate dal Museo. Inoltre, la personale di François-Xavier Gbré nasce da un progetto di residenza: ne emerge che nel dialogo diretto con gli artisti e le altre istituzioni il Museo MAN si propone sempre più come interlocutore di primo piano per la promozione e lo sviluppo delle arti del nostro tempo.

 

16 Giugno 2018
Fondazione CRC | Michele Pellegrino. Una parabola fotografica.
20 Settembre 2018
Artissima – Internazionale d’Arte Contemporanea di Torino