Collection e Corporate Collection

Collezione Ramo

La Collezione Ramo ripercorre la storia dell’arte italiana dall’inizio del secolo scorso ai giorni nostri a partire dal disegno.La raccolta nasce per documentare l’originalità e l’importanza dell’arte italiana di ieri e di oggi con lavori su carta, non solo disegni quindi ma acquerelli, collages, pastelli, lavori tridimensionali in carta.

Galleria Campari

La Galleria Campari, aperta nel 2010 in occasione dei 150 anni di vita dell’azienda, è un museo aziendale di nuova concezione: uno spazio dinamico, interattivo e multimediale, interamente dedicato al rapporto tra il marchio Campari e la sua comunicazione attraverso l’arte e il design.

Collezione Cerruti

Il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea è il primo museo d’arte contemporanea ad affiancare alle sue collezioni una raccolta enciclopedica del passato: la collezione privata di altissimo pregio di Francesco Federico Cerruti (Genova, 1922 – Torino, 2015), imprenditore scomparso nel 2015 all’età di 93 anni.

Casa FIAT

Presentato da Stellantis e con la curatela di Pinacoteca, Casa FIAT racconta la storia della FIAT e la intreccia a quella del Lingotto, la leggendaria fabbrica che ancora oggi ne alimenta il mito tra modernità e innovazione.

La Galleria BPER Banca

La Galleria BPER Banca valorizza, tutela e rende fruibile il patrimonio artistico e archivistico della banca. Attraverso collaborazioni e progetti espositivi temporanei pensati per la sede centrale di Modena e non solo, la Galleria si dedica alla creazione di luoghi di scambio e incontro all'insegna della cultura.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutti gli eventi in programma.