Treccani Arte

Nasce Treccani Arte, il nuovo ramo dell’Istituto dedicato alle arti visive contemporanee.

L’istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani apre alle arti visive contemporanee con la nascita di Treccani Arte, il nuovo ramo dell’Istituto che si propone di accompagna re il pubblico nella conoscenza e nella comprensione del presente attraverso un percorso alla scoperta dei massimi esponenti della creatività contemporanea.

Treccani Arte nasce con la volontà di dar vita a un nuovo centro di ricerca e di produzione di opere editoriali, multipli d’arte, mostre ed eventi dedicati all’arte contemporanea, sostenendo attivamente le eccellenze italiane e promuovendo il confronto fra studiosi e istituzioni nazionali e internazionali.

Il primo progetto firmato Treccani Arte nasce in occasione di Artissima, con cui Treccani avvia una speciale collaborazione dando vita al progetto Alfabeto Treccani, collana di multipli di opere inedite a tiratura limitata realizzate da altrettanti artisti italiani con la curatela di Ilaria Bonacossa. In esclusiva all’Oval verranno presentate le prime edizioni all’interno di uno stand dedicato al progetto.

16 Febbraio 2018
Collezione Ramo
11 Maggio 2019
Padiglione Italia alla Biennale Arte 2019