Treccani Arte | Progetti d’arte

Treccani Arte

Treccani Arte lancia Le Voci Treccani, la nuova rubrica social in cui vengono presentate alcune voci storiche tratte dalle opere enciclopediche Treccani, un patrimonio inestimabile e straordinariamente attuale. La prima voce è stata Arte scritta da Giulio Carlo Argan e pubblicata nel 1975 sull’Enciclopedia del Novecento, da cui si può leggere: “Più che in qualsiasi altra epoca della storia, nel nostro secolo il mondo si occupa dell’arte”.
Continua la newsletter mensile Treccani Arte, nata per consigliare ai propri lettori articoli e inchieste interessanti da leggere, per segnalare progetti e iniziative promosse da istituzioni culturali da tenere d’occhio e per rimanere sempre aggiornati sulle attività dell’Istituto. Per ricevere la newsletter ci si può iscrivere a questo link: https://treccaniarte.com/newsletter/.
Infine, l’Istituto promuove un ciclo di interviste con gli artisti per confrontarsi con loro sul ruolo sociale dell’Arte, in maniera particolare in questo momento storico. Domenica 10 maggio è stata pubblicata la prima intervista a Michelangelo Pistoletto risalente al 2018, ma i cui contenuti sono legati a questo tema. Nelle settimane successive verranno coinvolti altri artisti, tra cui Marinella Senatore e Emilio Isgrò.

17 Marzo 2020
#iorestoacasa
2 Maggio 2020
ART SHARE | The art investment game-changer