Museo MAN e Fondazione ICA Milano | Connessioni Inventive

MAN Museo d'Arte della Provincia di Nuoro

Connessioni Inventive è un progetto inedito di committenza e produzione di un calendario di conversazioni digitali pensate come momenti di formazione e approfondimento, realizzato in collaborazione tra due istituzioni italiane di arte e cultura contemporanee, il MAN Museo d’Arte della Provincia di Nuoro e Fondazione ICA Milano. Avviato ad aprile 2020, il progetto si pone l’obiettivo di dare impulso a un percorso di promozione di conoscenza umanistica in termini interdisciplinari secondo modalità e linguaggi accessibili a tutti. 
Connessioni Inventive è un percorso ideato e curato da Luigi Fassi e Alberto Salvadori.
Gli incontri si svolgono in diretta streaming ogni giovedì alle 11.00 sulla pagina Facebook di MAN_Museo d’Arte Provincia di Nuoro (@museoman) e sull’account Instagram di ICA (@ica_milano). I contributi sono successivamente disponibili sul canale YouTube dedicato (Connessioni Inventive).

I prossimi appuntamenti in calendario sono:  Nadia Urbinati giovedì 11 giugno, docente di Teoria politica presso il Dipartimento di Scienze Politiche alla Columbia University di New York; Elettra Stimilli giovedì 18 giugno, docente di Filosofia teoretica presso La Sapienza Università di Roma; Gianfranco Maraniello giovedì 25 giugno, docente allo IULM di Milano, già Direttore del MAMbo di Bologna e del Mart di Rovereto e Presidente di AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanei Italiani.

YouTube: Connessioni Inventive 
Facebook: Museo MAN
Instagram: Fondazione ICA Milano

6 Maggio 2020
PAC Milano | tutte le proposte online
7 Maggio 2020
Palazzo Grassi – Punta della Dogana | #PalazzoGrassiAtYours