#PCMtakeover | Instagram Take Over

Costruire sinergie e sperimentare nuove modalità di incontro e relazione: con questo obiettivo PCM Studio, agenzia di comunicazione fondata nel 2007 da Paola C. Manfredi, presenta @pcm.studio Instagram Takeover.

Da sabato 18 luglio, un nuovo palinsesto basato sulla collaborazione e lo scambio con le più interessanti realtà editoriali specializzate in cultura visiva animerà il canale Instagram dell’agenzia.

Ogni mese un nuovo magazine impossessandosi dell’account pcm.studio firmerà un racconto per immagini scandito in 8 diversi post che presenteranno al pubblico la propria visione e impegno nell’ambito della comunicazione culturale.

Un progetto a puntate, fruibile ogni sabato a mezzogiorno sul canale Instagram di PCM Studio, alla scoperta dell’evoluzione stilistica, progettuale e di ricerca che ha interessato la giovane editoria culturale negli ultimi 10 anni.

 

#1 feat. Cactus

Il primo episodio ha come protagonista Cactus, magazine cui PCM Studio si sente molto legato, che fa della narrazione moda una esperienza visiva connessa alla migliore pratica artistica contemporanea. Fondata a Milano nel 2015, Cactus è pubblicata in lingua inglese con cadenza semestrale e distribuzione internazionale.

Con la consapevolezza che l’immagine sia lo strumento più adatto per parlare di contemporaneità, Cactus lavora nell’ambito della cultura visiva con attitudine provocatoria e sperimentale. Il lavoro della redazione si struttura come uno studio creativo multifunzionale che mette in relazione artisti e brand ed è caratterizzato da uno spiccato approccio curatoriale.