the classroom #7

Fondazione ICA Milano e the classroom

presentano

the classroom #7

Settimo seminario d’arte dedicato al tema della Metamorfosi e condotto dal filosofo Emanuele Coccia e dall’artista Luca Trevisani

Da lunedì 29 giugno a giovedì 2 luglio 2020

 

Per informazioni: www.icamilano.it e www.theclassroom.it

Fondazione ICA Milano e the classroom collaborano al settimo episodio del progetto di classi d’arte avviato nel 2016 dal centro d’arte ed educazione diretto da Paola Nicolin. Insieme presentano the classroom #7, classe dedicata al tema della Metamorfosi e condotta dal filosofo Emanuele Coccia e dall’artista Luca Trevisani.

Il nuovo appuntamento formativo, che avrebbe dovuto tenersi negli spazi di ICA Milano, si svolgerà da lunedì 29 giugno a giovedì 2 luglio 2020 secondo una modalità che coniuga interazione online e attività all’aperto, lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche.

In un continuo gioco di rimandi tra scienza e arte, enigmi e liquidità, esseri umani e mondo naturale, la classe affronterà il tema della Metamorfosi attraverso il libero fluire della pratica artistica di Luca Trevisani e del pensiero di Emanuele Coccia, da sempre interessato alla fascinazione del mondo naturale e della genesi del vivente come unità.

 

9 Giugno 2020
PAC Milano | PERFORMING PAC – MADE of SOUND