Fondazione Luigi Rovati

Fondazione Luigi Rovati

Fondazione Luigi Rovati è un’infrastruttura materiale e immateriale della società della conoscenza.

Realizza processi e attività in aree diverse del fare cultura con l’obiettivo di generare conoscenza, creatività e valore di utilità sociale.

Opera in diversi campi, dall’archeologia alla storia dell’arte fino alle sperimentazioni delle espressioni artistiche come sistema di cura nel nuovo welfare. Produce eventi, mostre, incontri e confronti in aree multidisciplinari. Sviluppa attività di ricerca e di formazione.

Crede nel valore d’impatto economico e sociale della cultura.

Costruisce la propria identità attraverso un sistema di relazioni e di connessioni con altri soggetti, istituzionali e imprenditoriali, promuovendo progetti propri e progetti condivisi.

Esprime i propri valori in una relazione costante con una pluralità di pubblici: gli esperti, gli studenti e i giovani, le scuole, i turisti e il pubblico allargato, dalle famiglie ai bambini. Sviluppa questa relazione allo scopo di creare valore di utilità sociale; privilegia, con le diverse comunità, un rapporto di interazione e di circolarità informativa.

Fondazione Luigi Rovati ha sede in un palazzo storico nel centro di Milano riqualificato e ridisegnato per accogliere funzioni multiple: il Museo d’arte, gli spazi per le attività di ricerca, documentazione, incontri e i servizi, tra cui lo shop museale, il caffè-bistrot, il ristorante e il giardino con il Padiglione espositivo.

20 Maggio 2022
Atipografia
26 Settembre 2022
Fondazione Nicola Del Roscio | La Fondazione