Galleria d’Arte Tommaso Calabro

La galleria d’arte Tommaso Calabro è stata fondata da Tommaso Calabro a Milano nel 2018. La galleria è specializzata in arte moderna e  contemporanea. Il suo programma espositivo si concentra su mostre che favoriscono una nuova lettura dell’arte moderna italiana ed internazionale, spesso attraverso confronti inediti tra artisti storicizzati, o tra artisti moderni e contemporanei.

La galleria si trova al piano nobile di Palazzo Marietti, palazzo neoclassico di origini rinascimentali in Piazza San Sepolcro a Milano. Uno scalone ottocentesco con corrimano in marmo rosso conduce alle sale espositive – per un totale di oltre 400 m2 – ciascuna caratterizzata da un pavimento in legno intarsiato, decorazioni a stucco e affreschi.

Tommaso Calabro è nato a Feltre, Belluno, nel 1990. Dopo aver studiato all’Università Bocconi di Milano, al Courtauld Institute of Art e al King’s College di Londra, ha iniziato la sua carriera presso la casa d’aste Sotheby’s a Milano. Dal gennaio 2016 all’aprile 2018, Calabro ha diretto la galleria d’arte Nahmad Projects a Londra. Collabora attualmente con l’Università Bocconi di Milano come professore a contratto.

16 Luglio 2017
Gagosian