Fondazione Milano Fiera | Prospettiva. Viaggio negli archivi di Fondazione Fiera Milano.

La Triennale

Prospettiva. Viaggio negli archivi di Fondazione Fiera Milano.
A cura di Ippolito Pestellini Laparelli

La mostra segna l’avvio del progetto Archivi fotografici frutto della nuova partnership tra Fondazione Fiera Milano, AFIP International e La Triennale di Milano.

23 novembre 2018 – 20 gennaio 2019

 

Prospettiva. Viaggio negli Archivi di Fondazione Fiera Milano è promossa da Fondazione Fiera Milano in collaborazione con AFIP International (Associazione Fotografi Italiani Professionisti) e la Triennale di Milano e con il patrocinio di Regione Lombardia e del Comune di Milano. La mostra rappresenta il primo importante episodio del progetto sugli Archivi fotografici (con il quale condivide il nome) voluto da Fondazione e AFIP per la creazione di un centro di eccellenza aperto alla città per la valorizzazione della fotografia quale arte del nostro tempo.

La mostra, curata da OMA/Ippolito Pestellini Laparelli, offre al pubblico la possibilità di entrare in contatto con i fondi fotografici dell’Archivio della Fondazione Fiera Milano, che dal 2011 sono oggetto di una imponente campagna di digitalizzazione e catalogazione; attraverso un racconto per immagini sulla storia della società e dell’economia italiane nell’ ultimo secolo.

16 Giugno 2018
Fondazione Merz | Petrit Halilaj. Shkrepëtima
20 Settembre 2018
Artissima – Internazionale d’Arte Contemporanea di Torino