Galleria Campari | RODRIGO HERNÁNDEZ | Pedigree

Galleria Campari, Sesto San Giovanni (Milano)

Galleria Campari e Artissima
presentano la mostra del vincitore della seconda edizione di
Campari Art Prize @ Artissima 2018

RODRIGO HERNÁNDEZ
Pedigree
a cura di Ilaria Bonacossa

Da giovedì 10 ottobre 2019 a venerdì 14 febbraio 2020

HQs Gruppo CAMPARI
Sesto S. Giovanni (MI) | Viale Gramsci, 161

Galleria Campari e Artissima presentano un nuovo progetto espositivo inedito, appositamente concepito per gli spazi di Galleria Campari a Milano: Pedigree, la mostra personale dell’artista messicano Rodrigo Hernández (Città del Messico, 1983), vincitore della seconda edizione del Campari Art Prize alla venticinquesima edizione di Artissima, Fiera internazionale d’arte contemporanea di Torino.
La mostra, a cura di Ilaria Bonacossa, sarà visitabile da giovedì 10 ottobre 2019 a venerdì 14 febbraio 2020.

L’esposizione è una preziosa raccolta di otto sculture in dialogo con una speciale carta da parati che l’artista ha realizzato come omaggio alla vicenda della famiglia Campari. Affascinato dalla storia e dalle originali testimonianze d’arte e design custodite nel museo aziendale, Rodrigo Hernández ha voluto dar vita a una narrazione che fonde realtà e immaginazione, in cui convergono la biografia del fondatore Gaspare Campari, la nascita e l’evoluzione dell’azienda, ma anche suggestioni letterarie, simbologie e una personale interpretazione della vicenda.
Elementi astratti e figurativi, come ad esempio cani, edifici, uomini e macchine, si intrecciano con molteplici visioni, vecchie e nuove, significative o insignificanti, filtrate attraverso la sensibilità dell’artista.

30 Luglio 2019
ICA Milano | MASBEDO | Perché le frontiere cambiano
1 Agosto 2019
GIOVANARDI | 10 x 100 fabbrica d’arte contemporanea