ACTION REACTION | Alessio Bolzoni

MILANO, sedi varie

ACTION REACTION

Billboard Project

Un progetto di Alessio Bolzoni
a cura di Teresa Macrì
Milano, 11 – 21 giugno 2020

Alessio Bolzoni (Crema, 1979), fotografo riconosciuto a livello internazionale per il suo lavoro di ricerca sull’immagine, vive e lavora a Londra, ma ha deciso di trascorrere la quarantena a Milano.  Al termine del lockdown, passeggiando nelle strade della città restituite alla libera circolazione, Bolzoni ha avvertito l’esigenza di una corrispondenza con le persone, proprio nel momento delicato della ripartenza.

Nasce così Action Reaction. Billboard Project, speciale progetto di arte pubblica curato da Teresa Macrì. Una sorta di dedica a Milano in questo momento storico eccezionale, che vede la città e la sua popolazione ricostituirsi e riorganizzarsi.

Da giovedì 11 a domenica 21 giugno, 26 cartelloni pubblicitari di grande formato, collocati nei luoghi più rappresentativi del tessuto cittadino – 16 punti espositivi, da viale Forlanini a Corso Lodi, da Piazzale Aquileia a via Carlo Farini – strutturano un percorso diffuso e circolare fruibile al pubblico attraverso una mappa dedicata che permetterà di intercettare le opere lungo il proprio cammino.

5 Giugno 2020
Artissima | Fondamenta
9 Giugno 2020
PAC Milano | PERFORMING PAC – MADE of SOUND